RE/SISTER! sarà il primo Festival femminista d’Italia

Si terrà a Parma dal 17 al 19 settembre, ci saranno ospiti di rilevanza nazionale e internazionale, concerti, spettacoli, riflessioni, film, cibo, mostre. Avrà l’appoggio del Comune di Parma.

In Italia ci sono prestigiosi festival di giornalismo, letteratura, tecnologia, arte, ma niente che parli specificamente di donne. Strano vero?
È quello che abbiamo pensato anche noi, e dunque ci siamo messe al lavoro per organizzarlo, usando il nostro tempo libero.

Siamo la Casa delle Donne di Parma, un gruppo di persone che dà valore alle donne di ogni età e cultura e alle loro aspirazioni, che combatte le discriminazioni e la violenza di genere in ogni sua forma, che promuove un cambiamento immediato e duraturo verso la piena partecipazione delle donne alla società.

Stiamo lavorando come matte perché sarebbe proprio brutto non riuscire a farcela, sarebbe proprio brutto se in Italia nel 2021 non ci fosse ancora un Festival femminista! Ma invece sarebbe meraviglioso poterci ritrovare (finalmente dal vivo!) e ragionare insieme. Quindi ce la faremo!

Ti chiediamo di aiutarci per coprire le spese vive di organizzazione, che sono molte:

  • viaggi delle ospiti,
  • allestimento degli spazi,
  • sistemi audio,
  • pubblicità.

Se non tu, chi?